DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente dispone di un massimo di quattordici (14) giorni solari a partire dalla data di consegna del Prodotto per recedere dal contratto di acquisto di Prodotti, in conformità con la legge vigente, per restituire a GGL Glass srls il prodotto (o i Prodotti). Se la restituzione non avviene entro detto termine, GGL Glass srls non accetterà restituzioni di Prodotti e il recesso diventa inefficace.

Non è consentita la restituzione di Prodotti consegnati in confezioni sigillate quando per ragioni di igiene o salute gli stessi non siano idonei ad essere restituiti e la cui confezione sia stata manomessa o aperta dopo la consegna.

Per l’esercizio del recesso, il Prodotto deve trovarsi nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato, con l’imballaggio e le etichette originali. Il Cliente dovrà inviare il Prodotto nella stessa confezione in cui lo ha ricevuto, o in un formato simile. Nel pacco dovrà essere inserita la bolla di reso dei Prodotti.

MODALITA’ PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il suddetto termine, di una comunicazione scritta all’indirizzo di GGL Glass srls mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

La comunicazione di recesso può essere inviata, entro il medesimo termine, anche mediante telegramma o fax, a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.

In caso di esercizio del diritto di recesso, la comunicazione va effettuata al seguente indirizzo:

GGL Glass srls
Via Lago di Nicito, 45
95124 Catania

Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il cliente è tenuto a restituirlo a Glass srls entro il termine di 7(sette) giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna del bene. Il bene va restituito a Glass srls completo di ogni accessorio e di tutto quanto in origine consegnato al cliente, nonché imballato nei suoi involucri originali. Le spese di restituzione del bene a Glass srls sono a carico del cliente.

In caso di recesso da parte del cliente, Glass srls effettuerà̀ la restituzione del prezzo

1. senza spese di spedizione sul territorio italiano (°)

2. con le spese di spedizione sul territorio estero (°°)

3. vedi paragrafo PREZZI DEI PRODOTTI (°) e (°°); entro quarantotto (48) ore dalla conferma di arrivo al magazzino del Prodotto (o dei Prodotti) restituito/i e, in ogni caso, entro un periodo non superiore a 14 giorni solari dal giorno in cui il Cliente ha comunicato il recesso. L’effettuazione del rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sul conto o sulla carta del Cliente dipende dalla carta e dall’entità emittente. Il termine di effettuazione del rimborso del prezzo sarà di un massimo di sette (7) giorni solari per le carte di debito e di trenta (30) giorni solari per quelle di credito.