CONSEGNA DEI PRODOTTI

GGL Glass srls si impegna a consegnare il Prodotto all’indirizzo indicato dal Cliente.  Al fine di ottimizzare il processo di consegna, l’indirizzo indicato dal Cliente deve essere un recapito presso il quale sia possibile effettuare la consegna nel normale orario lavorativo.

Se al momento della consegna del Prodotto all’indirizzo indicato il Cliente (o persona abilitata) non è presente la società di trasporto effettuerà una secondo tentativo di consegna il giorno successivo. Se anche per questo secondo tentativo il Cliente (o persona abilitata) non è presente la spedizione verrà posta in giacenza presso il più vicino magazzino logistico di proprietà della società di trasporto.  Trascorsi i termini indicati dalla data dell’avviso (che in nessun caso saranno inferiori a sette (7) giorni solari), il Cliente non si sarà messo in contatto con GGL Glass srls per concordare una nuova data di consegna, i Prodotti verranno restituiti a GGL Glass srls e il Cliente dovrà farsi carico delle spese di spedizione e restituzione.

GGL Glass srls non sarà responsabile degli errori o danni causati all’atto della consegna qualora l’indirizzo indicato dal Cliente non corrisponda al luogo di consegna desiderato dal Cliente stesso.

Qualora un ordine includa più Prodotti, GGL Glass srls potrà effettuare la consegna di tali Prodotti in varie riprese e date diverse, nel rispetto del termine di consegna.(*)

Nel caso in cui, alla ricezione dei Prodotti ordinati, il Cliente si accorga che l’imballaggio è rovinato oppure, una volta aperto l’imballaggio, che i Prodotti sono danneggiati dal trasporto, oppure diversi da quelli ordinati o, ancora, che mancano Prodotti relativi ad uno stesso ordine, il Cliente dovrà comunicarlo a GGL Glass srls in un termine di 5 giorni naturali dalla consegna.

(*) Termini di consegna

GGL Glass srls informerà il Cliente del termine di consegna prima della conclusione della procedura di acquisto.

GGL Glass srls non effettua consegne di Prodotti il sabato, la domenica, durante le festività nazionali, regionali e locali.

GGL Glass srls informerà il Cliente, mediante l’invio di un’email al suo indirizzo di posta elettronica, della data di partenza dei Prodotti e dei dati di contatto della società di trasporto che effettuerà la consegna.

Decorsi 15 giorni solari dal termine di consegna concordato senza che il Cliente abbia comunicato a GGL Glass srls che non ha ricevuto i Prodotti, si intenderà che il Cliente ha ricevuto correttamente detti Prodotti.

La consegna si considera effettuata a partire dal momento in cui il Prodotto viene messo a disposizione del Cliente nel luogo di consegna indicato dallo stesso o nel corrispondente punto di ritiro.

Il rischio dei Prodotti (tra gli altri, perdita, compromissione o furto) si trasferisce al Cliente a partire dal momento in cui i Prodotti vengono messi a disposizione del Cliente nel luogo di consegna.